Sonntag, 12. August 2007

ciao diario online, signor Blog.

per ora scrivo solo a te, sono agli inizi e non ho ancora avuto commenti.
Sto leggendo un libro di un autore africano:Mary, la principessa albina.
Per caso l'hai letto?
...

3 Kommentare:

YEENT hat gesagt…

Ciao non l ho letto ma amo l'Africa

ciao

Alberta hat gesagt…

ciao Yeent,

non so bene come funzioni. QUindi lascio questo commento sia qui che sul tuo blog..
anche a me piace Lodi. Ma e' tanto che non ci vado. E' il primo commento che lascio a un blog e mi sembra strano iniziare a scrivere a una persona che non ho mai visto :). Ho guardato il tuo sito, anzi i tuoi siti. Mi piace il tuo spirito umoristico! Scrivi in maniera bella e leggera, che lascia il lettore col sorriso, sia che parli della tua citta' che della tua passione per ferragosto. E quest'anno che fai? rimani in ufficio?
Io sono a Heidelberg (mi pare di averlo scritto sul blog o sul sito web). Una citta' molto graziosa, l'hai mai vista?
dici: ammiri i perdenti perche' hanno provato. Uno punto di vista profondo.
e si', per quanto riguarda il libro sull'africa.. e' piu' una parabola poetica che un romanzo. Sono a meta'. Ma ora vado a rilento. E' che, mannaggia a me, mi sono impegolata in una lettura parallela col secondo libro di Hosseini. Conosci anche lui?
Sempre aperta alla discussione!
ciao,
Alberta

Spic hat gesagt…

Ciao.. questo benedetto Hosseini!! E' dall' anno scorso quando ho acquistato ' Il cacciatore di aquiloni' che ne sento costantemente parlare.. e quindi ancora non l' ho letto.. troppo inflazionato!! Aspetto che la marea si ritiri per vivermi e godere di cio' che mi fara' ' vedere'.
Quest' estate mi sono data ai miei autori giapponesi.. mai sentito parlare di Haruki Murakami? Un punto di vista differente su banalita', in apparenza, quotidiane. Trovo una sensibilita' particolare negli autori orientali.. a volte maniacale nel volere sviscerare il vissuto, l' emozione dell' istante.. come fossero tutti piccoli haiku.
Da provare.. come provero' il tuo consigliato.. Di leggere non smetterei mai!!