Freitag, 21. März 2008

Charlotte, NC

Signore e signori siamo a Charlotte. La citta' e' molto americana. Il concetto che un gruppo di case possa avere un (dico uno!) negozio o un caffe' (mica tutti e due insieme) e' sconosciuta. Insomma o hai la macchina o hai la macchina. I negozi sono raggruppati in gruppi (senza case) e se non ci entri non sai che vendano. Ma c'e' altro. Nella citta' ci sono un sacco di percorsi verdi. Veri e propri pezzi di bosco lasciati tali. Spesso seguono il corso di un fiumiciattolo. Bellissimi. Piccoli polmoni verdi pieni di scoiattoli e di uccelli. Abbiamo vicino due laghi e ci sono diversi parchi.
La gente e' cordiale. Molto piu' di quella che ho incontrato negli ultimi anni.
Spero che prima o poi riusciro' a godermi tutto questo, che per ora ci sono altri problemucci... tipo che tra 2 settimane non abbiamo piu' casa (quella nuova non e' ancora stata trovata e ci sbattono fuori da qui) e nemmeno piu' macchine (che quelle affittate non ce le danno piu' e a noi che non siamo americani le macchine non le vogliono dare- bisogna avere un 'credit record' ovverosia aver gia' pagato a rate case e macchine e allora puoi comprare qualcos'altro- certo se hai tutti i soldi per comprare subito tutto non e' un problema). Come se non bastasse non ho ancora trovato una scuola per Marco. E pensare a me e' un optional. Andro' in giro per parchi a inseguire gli scoiattoli! Sono davvero carini.

3 Kommentare:

Alberto hat gesagt…

FIRSTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT...
:-D

What a surprise!!!
Happy Easter, darling.

I was looking forward to reading from you again!
Charlotte seems beautiful and, most of all, I read you very cool.

Take good care of you, my yankee friend, and always remenber that we are supporting you! ;-)

A simple hug :-)

Spic hat gesagt…

Ma che piacere ritrovarti!!!!
Gli auguri per Pasqua in ritardo te li mando comunque..
E spero anche VIVAMENTE che tutto cio' che hai da sistemare vada al suo posto senza crearti troppi problemi.. Attendo news!!!!
Un bacio grande!!!!!

Esilio hat gesagt…

mi piacerebbe un sacco vedere tutti questi bei posti..In bocca al lupo per la ricerca della casa..!